STAMPI DI RIPRESA

Per la produzione di particolari che hanno una bassa produzione o sono molto complessi si utilizzano gli stampi di ripresa.

I tecnici della COMEC Stampi per lamiera, imbutitura e progressivi, valutano con attenzione il ciclo di stampaggio per questa tipologia di stampi: ogni operazione superflua deve essere eliminata per abbassare il costo del ciclo produttivo del particolare.

STAMPI DI IMBUTITURA

I particolari imbutiti rappresentano sempre una sfida elettrizzante per gli stampisti.
COMEC Stampi per lamiera, imbutitura e progressivi, ha un’esperienza in questo settore formata negli anni. Abbiamo imbuto particolari per ogni settore:

  • Controsoffitti per l’architettura urbana;
  • Piastre complesse per automotive;
  • Fiancate portanti per il motociclistico;
  • Basamenti per gli elettrodomestici e boiler per scaldabagni.

STAMPI PROGRESSIVI

Con gli stampi progressivi si producono particolari in grande quantità con una eccellente tolleranza dimensionale. Gli stampi progressivi sono stampi che devono rispondere a molteplici necessità: devono poter lavorare senza sosta e l’acciaio con cui vengono realizzate le parti critiche deve poter mantenere le proprie caratteristiche per migliaia di cicli.

L’ufficio tecnico della COMEC Stampi per lamiera, imbutitura e progressivi, progetta dettagliatamente questa tipologia di stampi. Questo è il prodotto in cui un’attenta progettazione produce i risultati migliori anche perché uno stampo progressivo ben progettato lavora con continuità e necessita di poca manutenzione.